30 Anni di Attività in Consulenza del Turismo
PIANI STRATEGICI DI REGIONI
PROGRAMMI DI MARKETING
INVESTIMENTI IN MARKETING
NUOVI PRODOTTI TURISTICI
PROGETTI INTERNAZIONALI
RICERCHE E OSSERVATORI
VALUTAZIONE E MONITORAGGIO
CORSI DI ALTA FORMAZIONE
tfy
IL LAVORO NEL TURISMO ITALIANO ATTRAVERSO L’ERA COVID 2023
La più grande raccolta di dati del settore con commenti, approfondimenti regionali e di comparto, realizzata da SL&A Turismo e territorio. Oltre duecento pagine di un compendio indispensabile per chiunque voglia parlare a ragion veduta. Si può scaricare gratuitamente qui
OSSERVATORIO SUL TERZIARIO DI MERCATO
La collaborazione del nostro Presidente alla pubblicazione del settimo rapporto dell’Osservatorio sulle condizioni economiche, strutturali e occupazionali dei settori del commercio, del turismo, degli appalti pubblici di servizi è il risultato di un importante progetto del Centro studi Filcams Cgil, che ha coinvolto molti professionisti ed esperti del settore.
Clicca qui per leggere il rapporto.
tfy
ANCHE DECATHLON SCOPRE IL TURISMO
Il colosso dello sport per tutti, dopo l’esordio fatto anni fa da Technogym, affronta con un approccio contemporaneo anche il nostro settore. Si parla di offrire al cliente un’esperienza globale immersiva, ma con un business model anche circolare: prodotti che durino...
QUOTE ROSA PIÙ CHE RISPETTATE (PER UNA VOLTA)
Le donne sono una forza trainante per il turismo. Secondo i dati di World Travel & Tourism Council , le “quote rosa” nel turismo rappresentano una parte significativa della forza lavoro del comparto, con quasi il 40% dell’occupazione totale, con un aumento...
SOSTENIBILITÀ, INCLUSIVITÀ, INNOVAZIONE FANNO FORTE LA MARCA
Il 56% degli Italiani premia in fase di acquisto finale i brand che attuano iniziative etiche e valoriali purché concrete: lo dice la ricerca "The Good, The Trend & The Brand", realizzata da Retex e Connexia. Tra i brand Made in Italy più amati Ferrari (auto, non...
WIFI: DA INNOVAZIONE PERVASIVA A PRECONDIZIONE
La presenza della rete regionale unificata “emiliaromagnawifi wifiprivacy.it” permette a cittadini e turisti di connettersi automaticamente alla rete ovunque sia presente la copertura, spostandosi liberamente tra una spiaggia e l’altra o muovendosi dalla costa verso...
KIDS E GEN Z: UN MERCATO DI PASSIONI DA 7 MILIARDI DI EURO CON INVESTIMENTI PUBBLICITARI IN CRESCITA DEL 4,2%
Secondo Cristina Liverani, Kids & Special Project Unit Manager di BVA Doxa, “alcuni comparti segnano una fortissima crescita, come il cinema, che con fenomeni come Barbie o Super Mario sta tornando ai livelli pre-Covid, o come i parchi permanenti con un incremento...
GEN Z: VALORI IN MOVIMENTO
Secondo Eumetra la Generazione Z, che comprende i nati dal 1997 al 2012 e cioè chi – nel 2024 – ha un’età compresa fra i 12 e i 27 anni, nei principali paesi del continente europeo è pari a 48,5 milioni di persone: Spagna, con 6,4 milioni; Italia...