Seleziona una pagina

30 Anni di Attività in Consulenza del Turismo

PIANI STRATEGICI DI REGIONI
PROGRAMMI DI MARKETING
PROGETTI INTERNAZIONALI
RICERCHE E OSSERVATORI
NUOVI PRODOTTI TURISTICI
PROGRAMMI DI MARKETING
PROGETTI INTERNAZIONALI
RICERCHE E OSSERVATORI

Intervista a Stefano Landi per SkyTg24

A VOLTE RITORNANO: RIECCO I VOUCHER?

A VOLTE RITORNANO: RIECCO I VOUCHER?

Delle bozze di una Legge finanziaria non c’è mai molto da fidarsi, ma a quanto pare (Corriere.it) riavremo i famosi/famigerati voucher: sarebbero destinati anche al settore horeca, e quindi imprese di ricettività e ristorazione. La norma, “ancora in fase di...

MUSCOLI E FRONZOLI

MUSCOLI E FRONZOLI

Il Sole-24 Ore riporta una interessante stima di Sociometrica, secondo la quale il valore aggiunto prodotto dal turismo è massimo nelle principali città (Roma in testa con 7,65 miliardi), che come noto attirano molti turisti con un profilo di spesa alto e altissimo, e...

TORNIAMO IN QUOTA, MA DIVERSI

TORNIAMO IN QUOTA, MA DIVERSI

Da fonti varie Il Sole-24 Ore ricava una tendenza al recupero delle presenze turistiche trainato dagli Italiani (+ 30% rispetto al gennaio-agosto 2021), ma soprattutto dagli stranieri (+ 171%, stesso periodo). Sempre più forte la domanda di wellness e contatto con la...

OTA PER SCEGLIERE, POI DA DIMENTICARE

OTA PER SCEGLIERE, POI DA DIMENTICARE

Travelport con il suo Modern Retail Study fotografa i limiti dell’intermediazione turistica online: il 44% di chi ha scelto non ricorda neppure su quale portale, il 67% non ha prenotato anche un’auto o un aereo (55%), mentre il 36% usa le OTA solo per cercare, ma poi...

LE CASE, UN MONDO SOMMERSO

LE CASE, UN MONDO SOMMERSO

Secondo AIGAB, associazione gestori affitti brevi, sulle piattaforme online si trovano 650 mila case prenotabili, mentre alle statistiche ISTAT ne risultano 114 mila. A quanto pare è ora che il Codice Univoco per gli esercizi ricettivi, varato dal Ministero del...

LA RIVINCITA DEL “FIDATO” E DEL “LOCALE”

LA RIVINCITA DEL “FIDATO” E DEL “LOCALE”

Secondo Phocuswrigt il canale/media di ispirazione per le scelte turistiche che si afferma come più forte rimane la recensione social da parte di amici o familiari, piuttosto che quello che dicono VIP ed Influencer, il nuovo “asso” della comunicazione commerciale più...