Occhi Aperti Young Edition: parte il Premio Talento Turismo di Roma e del Lazio

Vi aspettiamo Sabato 20 maggio 2017 – Città dell’Altra Economia, Largo Dino Frisullo – Testaccio, Roma
Occhi Aperti Young Edition è l’anteprima primaverile di Occhi Aperti, l’evento annuale dedicato al Turismo Responsabile e Sostenibile. E’ in questa occasione che prende forma il convegno dal titolo “Il Turismo è il mio Mestiere”; che più che un semplice titolo vuole invece essere una vera e propria affermazione.
La novità di quest’anno è l’edizione regionale del Premio Talento Turismo, riservato a coloro che hanno un’idea di impresa, un progetto di turismo sostenibile dedicato ai territori del Lazio e naturalmente della Capitale. Il Premio è sostenuto da SL&A, AITR, LUISS, VIVILITALIA

La giornata offrirà molti spunti per fare del turismo il proprio mestiere.
Con l’aiuto di docenti (tutte donne, perché il turismo è un settore decisamente al femminile) e la presenza dell’Agenzia del Turismo della Regione Lazio si punterà l’attenzione sulle professioni, l’importanza della formazione, le esigenze di un settore evoluto come quello del turismo. A seguire due testimonianze di sostenibilità: quella ambientale portata avanti da Legambiente Turismo, e quella economica spiegata attraverso il caso pratico di un’impresa, CampusX.
A seguire un workshop, coordinato da Michela Valentini, con spunti pratici, otto idee imprenditoriali che si sono concretizzate con successo, raccontate proprio da coloro che le hanno fatte nascere e che le stanno facendo crescere.

Prezioso ospite sarà Fabio Coppola chief visionary officer di Yellow Square, di Roma, uno dei più innovativi ostelli a livello europeo: non solo stanze, ma eventi, serate, ecc..
Saranno due le impese che si occupano invece di servizi al turismo, Fabrizio Marra ci racconta la sua Astronomitaly, già vincitrice del Premio Talento Turismo, mentre Maria Novella Sbaraglia racconta i tanti modi per far vivere le aree interne del Lazio e di RTR (Rete Turistica Rurale), di cui è socia fondatrice.
Emanuele Polani, con la sua Opificio, officina creativa, si dedica agli eventi, ma non quelli tradizionali bensì “speciali” come ci spiegherà meglio lui.
Graditissima ospite sarà Nicole Cutrufo, senior manager di “getyourguide” la piattaforma online più grande al mondo su cui prenotare tour, attività e attrazioni.
Non viene dimenticato nemmeno il settore dell’intermediazione, che sarà raccontato da Fabiana Rossetti.

E infine prepariamoci a vivere il Cilento autentico con CLOE.
Il Servizio Informagiovani Roma Capitale supporterà il tutto.

Questo il link all’Evento su Facebook
Scarica il Programma >programma_20_maggio_def.pdf
Trovi tutte le informazioni relativa al Premio Talento Turismo sul sito www.vivilitalia.it

Iscriviti alla newsletter