GRAB+, 13 idee per cambiare Roma

Tredici progetti di mobilità nuova e rigenerazione urbana pensati per cambiare Roma con interventi semplici, condivisi, realizzabili in tempi brevi. Dall’Asse degli Acquedotti al servizio areo+bici Ciampino Roma, fino agli itinerari pensati per i turisti, e poi la rete ciclopedonale di Montesacro, lo skatepark A24, solo per citarne alcuni. Si tratta di tredici idee, promosse da associazioni e comitati di cittadini, che hanno il Grab, il Grande Raccordo Anulare della Bici, come filo conduttore.

Di questo si parlerà nella conferenza stampa-mostra organizzata da Legambiente a Roma, insieme a tante altre realtà nazionali e locali, per giovedì 21 luglio alle ore 11.00 nella splendida cornice dei Mercati di Traiano che ospiteranno l’evento. All’incontro è stata inviata anche il neosindaco di Roma Virginia Raggi*.

Il comitato promotore: Archeo Club Aricinino-Nemorense, Associazione Insieme per l’Aniene Onlus, Comitato di Quartiere Colli Aniene Bene Comune, Comitato per il Parco della Caffarella, Coordinamento Rete Ecologica Roma Montesacro (Organizzazione Alfa, Spazio4, Fronte dell’Orto, Legambiente Aniene, Associazione Non Solo Cani, Aps Lago della Bufalotta Marcigliana in rete), Ecovia, Ediciclo, Ente Roma Natura, Free Wheels, Gruppo degli Amici del GRAB Aniene, Legambiente, Hortensia, Legambiente Monteverde, Nuova Mobilità Salaria, Open City Roma, piano b architetti associati, Pillar Design Studios, Rete Mobilità Nuova, Settimo Biciclettari, Talenti Italiani, Teamdev, Touring Club, Un’Altra Cosa Travel, V.A.R.A.-Valle Aniene Rete Associazioni (Terre Aeque-Valle dell’Aniene CNA, Associazione Amici dei Monti Ruffi di Marano Equo, Il Casone di Anticoli Corrado, L’Arca di Corrado di Anticoli Corrado, Circolo Legambiente di Tivoli, Aurea Associazione Culturale di Tivoli, L’Erba Voglio Associazione di Artigianato Artistico, Arte e Cultura di Tivoli, Slow Food Condotta di Tivoli e Valle dell’Aniene, Consorzio Turistico Tivoli Incoming), VeloLove, Vivilitalia

*in attesa di conferma

Iscriviti alla newsletter