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"Turismo e Territorio" è il nostro blog dedicato ai temi che ci appassionano: lavoriamo anche "per un buon turismo scritto e parlato".

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Quattro consigli (disinteressati) da parte di CEO del turismo mondiale, per una sperabile ripartenza dell’ENIT o di ciò che prenderà il suo posto

NIALL GIBBONS: TOURISM IRELAND CEO
Che cosa faresti se avessi più soldi? Li investirei in ricerca.
There’s a big of urgency to drive conversion in 2015.

L’Irlanda è molto desiderata (dagli americani), molti dichiarano di voler venire in futuro. Questo dato ci ha fatto modificare il nostro claim da“Jump into Ireland”, a “Jump in It Now”, trasformando questo desiderio in realtà. Noi li vogliamo ora, e offriamo loro tutti i migliori motivi per non perdere tempo (occasioni imperdibili, cambio favorevole, ecc.).

Lo scorso anno abbiamo organizzato una campagna in occasione del debutto della quarta serie (molto seguita in America) HBO Games of Throngs-themed campaign. La campagna ha guidato i visitatori verso un sito che  mostrava come erano i luoghi nella realtà e li collegava a offerte e strumenti di prenotazione. La spinta di marketing è stata inaspettata.

 
issam abdulrahim kazim  chief executive officer of dubai corporation fortourism marketing and commerce 1404-600x400ISSAM KAZIM: DOUBAI TOURISM CEO
 #MyDubai first step telling a more human story about the city
 Stiamo lavorando con TripAdvisor per creare modelli che ci permettano di dare loro contenuti.

L'ottanta per cento delle persone che vivono in Dubai sono non-native. Alcuni di loro si sono recentemente trasferiti, altri vivono qui da una vita. Entrambe possono iniziare a comunicare e condividere la loro esperienza e la prospettiva di Dubai con il mondo. #MyDubai all’inizio era una iniziativa solo per i residenti, l'ordine del giorno era semplice: creare una autobiografia della città attraverso gli occhi dei suoi abitanti. La forza di questo strumento sta nel fatto che la gente si è resa conto che, per poter vedere Dubai come è veramente, poteva andare all’hashtag #MyDubai. Non c'era strumento migliore ed è qualcosa che noi non controlliamo per niente. Il fatto che i turisti lo stiano utilizzando (e che noi possiamo vedere dove sono stati con l'indirizzo IP),  dimostra che si tratta di un grande ritorno in termini di risultati.

Stiamo creando noi stessi dei contenuti,  non solo per le nostra applicazioni o sito web, perché sappiamo che più del 90 per cento dei visitatori già hanno la loro applicazione preferita o un sito web. Vogliamo che il nostro contenuto sia prontamente disponibile per tutte le piattaforme. Stiamo lavorando su questo con Tripadvisor.

 

Sally-Balcombe-1-e1424780965425-600x400SALLY BALCOMBE: VISITBRITAIN CEO
Noi ascoltiamo e connettiamo piuttosto che creare e spingere
…We want to play where the customers want to play.

Siamo sempre più lontani dal pensare di essere il centro di ogni cosa, e dire: ecco questa è la lista delle cose che devi sapere, vieni e trovale. Noi siamo molto di più di un catalizzatore. Usiamo user genereted content e aggiungiamo valore curandolo e dandogli voce.

Abbiamo lavorato duramente per aumentare la consapevolezza del significato economico del turismo, la strategia più potente è parlarne in termini di posti di lavoro e ricavi dalle esportazioni. Siamo al settimo posto nella graduatoria dei settori che esportano negli USA. che è un modo diverso di trasmettere il messaggio.

 
Fred.Dixon-02-600x400CEO FRED DIXON NYC & COMPANY
 Everything we do is based on research
Abbiamo un algoritmo per prevedere le tendenze di mercato
 E poi monitoriamo la crescita economica, la crescita della classe media, fluttuazioni valutarie, e l'instabilità politica.

 Noi ci basiamo sui dati per prendere ogni decisione che riguarda i mercati. Come si fa a raccogliere questi dati? Attraverso una varietà di fonti. Abbiamo tre ricercatori ad hoc, uno dei quali è un economista e un altro che è antropologo. Otteniamo i dati dal governo federale e li integriamo con le nostre ricerche che facciamo con Oxford Economics, Longwoods internazionale, e PKF Consulting. Sono  buoni dati per i nostri soci, la stampa e i nostri partner commercial.

I mercati internazionali per noi sono una priorità, perché i turisti rimangono più a lungo e spendono di più. La maggior parte della pubblicità che facciamo all'estero è in partnership con il trade. In ogni caso tutto quello che facciamo è basato su dati e ricerche, cerchiamo le opportunità, individuiamo gli influenzatori che cosa muova il mercato. 

Libera traduzione e sintesi delle interviste apparse su Skift, le interviste complete le trovate qui......

Tweets di Stefano Landi - Presidente di SL&A

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